Valori

“Il Mangiarbene: non solo un motto, ma uno stile di vita professionale”

A Febbraio 1999 nel cuore verde d’Italia, in Umbria, nasce “Viander – Il Mangiarbene”. Così, in un angolo di mondo dove la natura mette in mostra bellezza e spiritualità, Viander cresce e trae ispirazione per la sua visione dalle pagine del più antico libro di ricette del XIV secolo:  “Le Viandier”, scritto da Guillaume Tirel detto Taillevent, capo cuoco delle cucine di Francia alla corte di Carlo VI.

Sin dalla fondazione, Viander ha sempre tenuto fede agli stessi principi di qualità e innovazione che fecero di quel manoscritto una pietra miliare dell’alimentazione di alto livello.
La tensione verso l’eccellenza nel suo specifico settore ha portato Viander, in pochi anni, a diventare una delle realtà più importanti del food service nazionale e ad espandere ogni anno la sua presenza all’estero.

Una produzione di qualità

Il primo stabilimento di produzione Viander viene collocato in Puglia, nella terra dei Messapi a Mesagne (BR). In questa ubicazione strategica, caratterizzata da un territorio fertile, l’azienda inizia la sua produzione d’eccellenza caratterizzata da carciofi, funghi, pomodori, insalatine e creme.

Il secondo stabilimento di produzione si trova a San Giovanni in Croce tra i confini delle province di Cremona, Parma e Mantova, un territorio noto per la produzione di specialità alimentari. Inizialmente, nello stabilimento Viander, l’unica attività svolta era il confezionamento di condimenti e salse ma successivamente, nel corso degli anni, Viander è riuscita a strutturarsi anche per la produzione di altri prodotti prima solo commercializzati quali ketchup, maionese, senape, olio e aceto, sale e pepe, creme a base di carciofi, porcini, formaggi, radicchio e asparagi.

Oggi, la produzione di Viander continua a contraddistinguersi grazie ad un’evoluzione costante, coordinata da un laboratorio di ricerca attivo e dinamico nella messa a punto di nuove ricettazioni e nel controllo della qualità, rivolgendo sempre uno sguardo alle esigenze e ai trend di mercato in continua evoluzione.

Al servizio del food

La realtà che porta Viander, per dimensioni e fatturato, ai vertici del mercato del food service è composta da una sede centrale, 5 consociate, 2 stabilimenti di produzione, 25.000 clienti e 200 addetti alla vendita.

Quasi 1000 PRODOTTI a catalogo,
per accontentare le richieste specifiche di un mercato HO.RE.CA. segmentato: Ristoranti, Hotel, Resort, Pizzerie, Bar

2 MODERNISSIMI STABILIMENTI PRODUTTIVI,
ubicati a San Giovanni in Croce (CR) e Mesagne (BR), per controllare direttamente e selezionare accuratamente le materie prime, per trasformarle secondo standard qualitativi elevati, per rispondere alle richieste di nuovi prodotti e ricettazioni

5 DEPOSITI
strategicamente distribuiti sul territorio italiano e una propria flotta di automezzi per le consegne, per un servizio tempestivo e capillare

Una RETE COMMERCIALE di oltre 200 addetti, di cui l’azienda cura la formazione professionale, per renderli veri e propri consulenti capaci di illustrare ogni fase del prodotto, dalla raccolta alla trasformazione fino alla proposizione di ricette e consigli per l’utilizzo ottimale delle referenze in catalogo.

Ufficio Export

Viander può inoltre contare su un efficiente ufficio EXPORT, che serve 50 paesi in Europa e nel Resto del Mondo.
Insieme ai nostri quasi 1000 prodotti, possiamo offrire ai nostri partner servizi INNOVATIVI come:

  • Assistenza pre e post vendita
  • Formazione e supporto
  • Dimostrazioni dei prodotti

…Tutto ciò di cui i nostri partner necessitano per una completa conoscenza dei prodotti e delle loro applicazioni.